| 

Gare e RisultatiNews

Campionati Italiani di duathlon sprint all’autodromo di Imola

Campionati Italiani di duathlon sprint – autodromo di Imola

campionati-italiani-duathlon-sprint-imola-aprile-2025-3

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola registra anche per questa edizione 2025 numeri da record, in occasione della due giorni di gare: i Campionati Italiani di Duathlon sprint sabato e le gare a squadre della domenica.

 

Partenza di fronte ai paddock in direzione della Variante Bassa con i primi 5km di corsa, quindi 20 chilometri in bici (4 giri del circuito) e infine 2,5km di corsa nell’adiacente parco delle Acque Minerali con rientro in Autodromo con arrivo sul rettilineo principale.


Sabato si sono disputate le gare individuali, con la prima partenza per gli assoluti (170 gli atleti in gare). Complimenti a  NICOLO SIMONIGH che conclude 1° cat.S4 in 55:33
.

LORENZO DE GREGORIO si ritira nell’ultima frazione di corsa.


Nelle gare AGE GROUP la prima partenza è quella femminile con quasi 200 donne al via.

Complimenti a MARIA VITTORIA MAROCCO, 2a nella cat.M6 in 1h23:44.

Le altre Granbikers in ordine di arrivo sono:

ELISA NARDI 6a M2 in 1h10:47

CECILIA CASTAGNONE 11a S2 in 1h13:25

MARINA BIEMMI 7a M3 in 1h14:45

CARLA GAMBA 7a M5 in 1h23:24

Nella gara maschile più di 700 gli atleti presenti:

GIORGIO CAPOTORTO 16° S2 in 59:38

STEFANO BERGOGLIO 17° S2 in 59:44

NICOLA STRAZZARI  19° M3 in 1h02:33

ALESSANDRO GELMI 52° S4 in 1h08:02

GABRIELE GATTINO purtroppo non conclude la gara per un inconveniente in bici, la sua gara era iniziata con 5000mt di corsa davanti a più di 1.000 atleti, entrato 1° in zona cambio…straordinario!

Ed infine MARCO RUFFA, conclude in 59:27 ma viene squalificato per “guida pericolosa”!!

Domenica la competizioni continuano con le gare para e quelle a squadre.

MARIO STEDILE nella gara Para cat. PTS5, conclude la sua gara in 56:23

Nella COPPA CRONO sono 42 i team donne e 170 quelli uomini

In questa gara, che prevede da un minimo di 3 a un massimo di 5 atleti per ogni squadra, si corre un duathlon sprint con la particolarità che il tempo è determinato dal 3° componente della squadra che giunge al traguardo.

Sono 3 le squadre che scendono in pista per il GRANBIKE TRIATHLON:

la 1a squadra maschile di FILIPPO BARAZZUOL, LORENZO DE GREGORIO e NICOLO’ SIMONIGH

conquista il terzo gradino del podio in 54:26, con soli 2 centesimi di distacco!

la 2a squadra formata da MARCO RUFFA, STEFANO BERGOGLIO, GIACOMO AMBROSINO e GIORGIO CAPOTORTO conclude 23a in 1h00:33, mentre la squadra femminile formata da MARINA BIEMMI, CECILIA CASTAGNONE e ELISA NARDI termina 9a in 1h13:17

GF San Lorenzo – Cipressa 2025

1° edizione di questo evento, nonché 2a tappa del circuito GS Alpi, che ha messo alla prova i 350 bikers in gara su 93km con 2000mt di dislivello, con l’iconico arrivo sulla salita di Cipressa.

ANTONIO VIOLA giunge al traguardo in 3h55:11

Tags duathlon

Articoli Correlati