| 

Gare e RisultatiNews

A IMOLA PER I CAMPIONATI ITALIANI DI DUATHLON

Trasferta ad Imola per gli atleti Granbike in questo w.e. di fine Marzo…Rombano i deragliatori nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari!

Più di 2000 gli atleti che hanno preso parte alle competizioni che, fra sabato e domenica, si sono susseguite all’interno dell’autodromo.

campionati-italiani-duathlon-imola-2023-10

Si parte sabato, con le gare individuali, sulle distanze di 5km corsa, 20km in bici da corsa e 2,5km di corsa finali. Il tracciato non è banale, in quanto caratterizzato da 80mt di dislivello.

La prima frazione si corre su tutto il circuito automobilistico in senso orario, verso la curva Rivazza. La zona cambio è presso i Paddok sotto le tribune. 4 i giri della pista per completare la frazione in bici e concludere la gara con l’ultima corsa che invece gira all’interno del parco delle acque minerali.

I primi a gareggiare sono gli Assoluti:

alle 8.30 lo start è della gara femminile con la nostra Sandra Mairhofer che conclude in 19a posizione in 1:03:20.

Alle 10.45 parte la gara maschile in cui Franco Pesavento, autore di una esaltante prestazione, conquista la medaglia di Bronzo, concludendo in 52:37 con una volata finale da fibrillazione!

Dietro di lui Nicolò Simonigh (28° in 54:46), Lorenzo De Gregorio (62° in 57:33) e Lorenzo Piatti (69° in 57:49).

Nel pomeriggio le gare Age-Group.

Le prime a partire sono le 170 donne che alle 13.00 iniziano la sfida. La gara si conclude con l’ORO di Maria Vittoria Marocco ed il Bronzo di Vittoria Mazzarelli nella cat.M6.. Ottimi piazzamenti per Elisa Nardi, Marina Biemmi e Carla Gamba.

Alle 15.00 sono invece gli oltre 500 uomini a darsi sportellate!!

In ordine di arrivo:

Matteo Marchisio 5° (M1), Nicola Savaglia, Konjedic Davide, Stefano Bergoglio, Alberto Giuliani, Antonio Assom, Livio Molinatto, Claudio Claretto e Fabrizio Borio.

Domenica si sono poi svolte le gare a squadre.

Al mattino le STAFFETTE 2+2, in cui la gara è caratterizzata dall’alternarsi di 4 atleti della stessa società uomo/donna/uomo/donna, che completano uno dopo l’altro un duathlon supersprint (2km corsa, 6km bici, 1km corsa).

La nostra squadra composta da Lorenzo De Gregorio, Elisa Nardi, Lorenzo Piatti e Sandra Mairhofer conclude 25° assoluta su 67 squadre in gara.

Nel pomeriggio partono invece le squadre della COPPA CRONO (formula di gara sulle distanze sprint nella quale si gareggia in team da un minimo di 3 fino ad un massimo di 5 componenti) in cui è nostro il successo assoluto con l’ORO ottenuto dalla nostra squadra Granbike Triathlon formata da Franco Pesavento, Pippo Barazzuol, Nicolò Simonigh, Edoardo Fava, che con un’ottima performance si aggiudicano il tricolore.

campionati-italiani-duathlon-imola-2023-3

Ottimi i piazzamenti delle altre 2 squadre:

Savaglia, Ambrosino e Konjedic che terminano 32° ass

Molinatto, Giuliani e Bergoglio 58° ass. su 103 in gara

4ENDURO PRIMA TAPPA a CAMPO LIGURE

In questo weekend di inizio Aprile è partito il circuito nazionale del 4ENDURO con la prima tappa di Campo Ligure dove i nostri enduristi non potevano mancare.
Più di 360 bikers si sfidano su un tracciato impegnativo contraddistinto da 4 prove speciali su 50km di tracciato con 1400mt di dislivello (ridotto alla metà per gli esordienti/allievi)

campionati-italiani-duathlon-imola-2023-12

Complimenti ai nostri Granbikers Vittoria Spada, Milo Gioberto e Gabriele Gattino

per la tenacia e le capacità che ci lasciano come sempre entusiasti!

La prossima tappa sarà quella di Coggiola, il 15-16 Aprile.

Articoli Correlati