Concezione Sportiva
È vero: il ciclismo non è uno sport, è un genere: come la tragedia classica e il romanzo. Prende come loro la misura del mondo e i suoi eccessi. (Domenico Quirico)
La nostra concezione di sport è molto semplice: pratichiamo discipline che amiamo, con impegno e sacrificio, ma soprattutto divertendoci. Pensiamo che lo sport sia uno dei modi più belli e affascinanti per misurarsi con i propri limiti e scoprire orizzonti nuovi. Prendere consapevolezza della propria concezione circa l’attività fisica è un passo particolarmente importante nel processo di maturazione e crescita di ogni atleta.
Per questo vogliamo innanzitutto sottolineare il concetto fondante della nostra filosofia: “Ogni atleta Granbike è un numero uno”. Non importa che tu sia un professionista, un amatore o uno sportivo alle prime armi. La nostra associazione sportiva si prende cura con professionalità e passione di ognuno, valutandone le caratteristiche e consigliando ciascuno su prodotti e metodi di allenamento.
Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla. (Pierre De Coubertin)
Grazie all’esperienza decennale dei nostri preparatori atletici, i professionisti Granbike ottengono ottimi risultati agonistici, sia a livello nazionale che internazionale. Il nostro settore agonistico è in continua crescita, e copre ormai tutti e tre i settori: Strada, MTB e Triathlon con affiliazione alla FCI ed alla FITRI. Granbike Racing Team promuove un agonismo sano ma senza esasperazioni: gareggiamo per migliorarci e per divertirci. A disposizione degli iscritti non c’è solamente un ricco e articolato programma di gare, ma ci sono anche allenamenti di gruppo, assistenza tecnica dei responsabili di settore e metodologie di allenamento fornite da preparatori atletici specialistici.
Crediamo fermamente che divertirsi facendo ciò che si ama sia la chiave per godere appieno delle infinite emozioni che l’attività sportiva, a qualunque livello, sa regalare.
Quando la strada sale non ti puoi nascondere. (Eddy Merckx)