Un pazzesco Marcello Ugazio alla 24h di Finale ligure 2022 categoria SOLO
Tags
mtb
I suoi numeri:
2° classificato
9° ed. World Solo 24 Hours Mtb Championship 2022
27 Maggio 2022
22° edizione
416 km
12.160 mt di dislivello
32 giri
163 partecipanti cat. SOLO
18 nazioni
0 ore di sonno!
E’ così! Marcello Ugazio è sul podio del mondiale di endurance MTB che ha richiamato, sull’altopiano delle Manie, migliaia di bikers da ogni continente.
La 24 ore prevede che i partecipanti percorrano un circuito ad anello (13k con 380 dsl a giro), sfidandosi nel compiere il maggior numero di giri nell’arco di 24 ore.
Ore 11:00, via! Marcello prende il comando della gara con una media di 40/45minuti a giro. Mangia un panino o un pò di riso o della pasta con regolarità, sostituisce la borraccia e cerca di esser leggero nella sua guida, per non rischiare di forare. Accusa dolori alle braccia e alle mani ma non molla. Alle 19:00 il regolamento prevede che siano montate le luci che gli terranno compagnia fino all’alba.
Il Canadese, già vincitore della precedente edizione, trova lo spunto per passare in testa e mantiene la posizione fino all’ultimo giro quello che inizia alla 24a ora, in cui suona la campana del fine gara.
Marcello non si ferma, il suo orgoglio gli fa compiere ancora quell’ultimo giro nella consapevolezza che un sorpasso non ci sarà ma non è da escludere che una sfiga possa sopraffare l’avversario!
Sei stato un vero “eroe” per te, per tutti quelli che ti hanno seguito e per chi prima o dopo lo scoprirà, perchè rimarrai in questa leggenda:
Ad Alassio sabato 19 ottobre torna una delle gare di Cross Triathlon fra le ...
Campionati Italiani triathlon sprint Cervia Tra sabato e domenica il lungomare di Cervia è ...
Con la gara di Lavarone (TN), ultima tappa del circuito disputata sabato 7 Settembre, ...
Xterra Belgio Sandra Mairhofer vince l’XTerra Belgio! la 4a tappa della Word Cup si ...