Campolongo(VI), 20.02.2021
WINTER CROSS DUATLHON
Magnifico weekend di sport, divertimento e tantissime soddisfazioni per i granbikers che si sono ritrovati sulle piste di Campolongo, sull’altopiano di Asiago, per il Winter Triathlon Fest. Iniziato venerdì con la World Cup e conclusosi domenica con il Campionato Italiano di Winter Triathlon, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti in totale.
Dopo la World Cup di venerdì si è infatti tenuto un inedito Winter Cross Duatlhon, primo nel suo genere per essere corso interamente su neve.
La gara prevedeva 3Km di corsa, 9Km di mountain bike(ridotti poi a 6Km per le difficili condizioni della neve), e un circuito finale di 1,5Km di corsa.
Prima edizione di una gara inedita e subito primo posto per il Granbiketeam grazie a Filippo Barazzuol, che in 39’25” conquista la classifica assoluta. Piccolo rammarico nel femminile, dove alla nostra Vittoria Spada è sfuggita la vittoria per una manciata di secondi riuscendo comunque a mettersi al collo la medaglia d’argento. Si sono difesi bene anche tutti gli altri granbikers che si sono cimentati nella prova, fra cui: Lara Masperone, Giuliana Marten Perolino, Andrea Vellano, Marco Ruffa, Giampiero Brangero, Alessio Gianni e Davide Chierotti.
Campolongo (VI), 21.02.2021
CAMPIONATI ITALIANI DI WINTER TRIATHLON
Altro giro, altra corsa. Dopo aver scaldato i motori e le gambe nel Cross Duatlhon del sabato, una ventina di atleti del team hanno preso il via anche al Winter Triathlon della domenica, valido come Campionato Italiano. Non sazia della vittoria in Word Cup, la nostra Sandra Mairhofer domina la gara femminile, portando di nuovo i colori granbike sul gradino più alto del podio e vestendo la maglia tricolore. Sempre nel femminile Vittoria Spada, 4°assoluta, vince la categoria S2, Lara Masperone si posiziona seconda in S4, prima nella categoria S4 Giuliana Marten Perolino, quarta M3 per Marina Biemmi, primo e secondo posto nella categoria M5 per Maria Vittoria Marocco e Michela Mazzarelli.
Nel maschile sfugge di un soffio il podio assoluto a Manuel Bortolas, che arriva comunque 1°nella categoria S4. Tanti podi e ottimi risultati in quasi tutte le categorie per i nostri atleti: Filippo Barazzuol 1° in S3, Matteo Pellegrino vince nella categoria S2, Marco Ruffa si difende nel S3, Marco Gallesio 3° in M3, Mario Ginevro, Ivano Basso, 3° M4, Andrea Vellano, Tino Bettoni, 3° M5, Giampiero Brangero, Nicola Strazzari e Gianni Alessio.